Si è svolto a Torino, presso l’Istituto della Santa Famiglia, sabato 17 dicembre, un incontro organizzato dal Consiglio Centrale di Torino nel corso del quale è stato attribuito uno speciale riconoscimento ai soci iscritti da più di 50 anni. La cerimonia è stata densa di emozioni: assistere alla testimonianza dell’impegno costante di tante Consorelle e Confratelli nel corso degli anni è stato d’esempio e di sprono per tutti.
A consegnare i premi è stato il Presidente del Consiglio Centrale di Torino Rodrigo Sardi che ha introdotto la giornata aggiornandoci sulle attività proposte sul territorio, in particolare la Commissione Lavoro e l’emporio solidale Abito, i cui risultati sono stati presentati dal referente dell’Ufficio di Presidenza, Filippo d’Aprile. Tra i soci, ha ricordato il Consigliere Spirituale don Dario Rossi, ci sono anche molti volti nuovi e si sta formando perfino una Conferenza di studenti. Tra le tante attività, ha ricordato il Presidente del Consiglio Centrale Rodrigo Sardi, c’è anche una forte attenzione al mondo del carcere; si preparano nuove iniziative che verranno organizzate anche con il supporto del Settore Carcere e Devianza della Federazione Nazionale. Un percorso che culminerà, ad ottobre 2023, con la XVI Edizione del Premio Carlo Castelli che si terrà proprio a Torino.
La giornata è proseguita con l’Eucarestia, celebrata da don Dario Rossi che, nell’omelia, si è soffermato sulla figura di San Giuseppe.
Al termine della serata un bel momento conviviale con panettone e spumante per tutti, perché anche questo è stare insieme e condividere!
Al link: https://www.flickr.com/photos/197173065@N03/albums è possibile scaricare le fotografie della premiazione.