Il XXVIII concorso scolastico a Casale Monferrato

Il XXVIII concorso scolastico a Casale Monferrato

La Conferenza San Federico di Casale Monferrato, Consiglio Centrale di Alessandria, organizza da anni un prestigioso concorso scolastico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado della Città. In palio buoni spesa per un totale complessivo di 1.200 euro da spendere in una libreria di Casale.

La premiazione si è tenuta sabato 25 maggio alle ore 11, nell’Aula Magna “Don Milani” dell’Istituto Lanza. All’evento condotto da Giulia Baviera, hanno preso parte Federico Violo, Coordinatore Interregionale Piemonte e Valle d’Aosta della Società di San Vincenzo De Paoli ed Ettore Gaudio, Presidente del Consiglio centrale di Alessandria.

“Senza nulla in cambio: il valore del dono e della gratuità” è stato il tema proposto per la XXVIII Edizione del Concorso ai giovani partecipanti degli IS Balbo, Leardi, Sobrero.

Nei mesi scorsi i partecipanti hanno inviato i loro lavori (108 in tutto: 71 del Balbo, 20 del Leardi, 17 del Sobrero) e la commissione esaminatrice formata da soci, insegnanti in servizio e insegnanti in pensione, dopo averli visionati tutti, è pronta per premiare quelli più meritevoli.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa, i professori e i membri della commissione e i Dirigenti Scolastici che ogni anno ci danno l’opportunità di entrare in contatto con il mondo della scuola.