Il racconto vincitore del Premio Carlo Castelli verrà letto dall’attrice Patrizia Spadaro giovedì 12 ottobre, alle ore 20.45, al Centro Studi Sereno Regis, Sala Gabriella Poli, Via Giuseppe Garibaldi 13 a Torino per l’evento “Letture (e chiacchiere) dal carcere” del Festival Liberazioni.
ll festival LiberAzioni è il primo festival nazionale che si svolge dentro e fuori dal carcere, che coinvolge in sezioni di concorso parallele detenuti e liberi e che fa lavorare congiuntamente per le proprie giurie professionisti del settore cinematografico, artistico e letterario insieme ai detenuti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno: il carcere di Torino.
Sarà una bella occasione per far conoscere al pubblico il Premio Carlo Castelli, promosso dalla Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV con il patrocinio di Ministero della Giustizia, Camera, Senato, Pontificio Dicastero per la Comunicazione, TV2000 Radio inBlu, UCSI nazionale. Ricordiamo che la cerimonia conclusiva della XVI Edizione si è tenuta lo scorso venerdì 29 settembre all’interno della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.