TRINO VERCELLESE – La serata di sabato 25 febbraio è stata fortemente voluta dalla nostra Presidente , Laura Zecchinato, che ha preso accordi con il gruppo teatrale dell’Oratorio, perché riportassero in scena la loro ultima magnifica fatica: “La bella e la bestia”.
Vera Viancino , da anni motore trainante della compagnia teatrale dell’Oratorio, ha accettato di buon grado l’invito rivoltole da Laura e così si è deciso di organizzare la serata e di devolvere l’incasso a sostegno dei progetti portati avanti dalla San Vincenzo a livello locale.
Dato che Laura si è trovata coinvolta, suo malgrado, in prima persona nella donazione di organi, per sensibilizzare quante può persone possibili, Laura ha chiesto la collaborazione e il sostegno del gruppo AIDO di Trino e del gruppo AIDO provinciale di Vercelli.
Ha poi richiesto la partecipazione del Carnevale Storico Trinese, con il Capitano Cecolo Broglia, la bella Castellana e il loro seguito, e ha esteso l’invito al nostro sindaco Daniele Pane e al vice-sindaco ass. Elisabetta Borgia.
La serata è stata un successo!!!!
Molto toccanti le testimonianze di vita fatte una da Laura sulla scelta che ha dovuto affrontare dopo la perdita di suo figlio Cristian, e una da Francesca Pela, una giovane ragazza di Trino, che lo scorso anno ha ricevuto un fegato sano, grazie al quale continua a vivere. C’è stata infine la testimonianza della sig. Mastronardi, moglie di un trapiantato di cuore.
Bellissimo lo spettacolo (e non ne avevamo dubbi) portato sul palco dal gruppo teatrale dell’Oratorio, il cui messaggio ha ulteriormente sottolineato l’importanza e il valore di una vita NUOVA, grazie alla quale si può cambiare radicalmente il corso degli eventi.
Con l’arrivo di un DONO, la vita di chi l’ha ricevuto non può più essere la stessa, e noi tutti ce ne siamo accorti e siamo andati a casa più arricchiti e più contenti!
GRAZIE cara Laura, per averci DONATO una serata così bella!!!