Verranno devoluti alla Conferenza Don Bosco di Asti i proventi del libro “L’Anti-Natura” scritto dal giovane Paolo Sernini. L’evento nasce dalla collaborazione tra Società di San Vincenzo De Paoli e Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti
Un giovane scrittore sostiene il progetto “Adotta uno studente” della Conferenza Don Bosco di Asti. Si tratta di Paolo Sernini, nato a Savigliano (CN) nel 1998, ma vive a Rocca d’Arazzo. Fin dall’adolescenza si è appassionato alla scrittura come seguito dei giochi d’immaginazione fatti con i propri fratelli da bambini. Ed ora, in una serata organizzata dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti, ha presentato il suo romanzo “L’Anti-Natura” i cui proventi verranno devoluti a sostegno del progetto.
«Sernini è un giovane – ha dichiarato Patrizia Feroleto, Presidente della Conferenza Don Bosco di Asti – sensibile ai problemi dei giovani che noi aiutiamo a proseguire il proprio cammino di studi. Lo facciamo spinti dal nostro carisma che deriva dal fondatore della nostra Associazione, il Beato Federico Ozanam, che insieme ad un gruppo di amici, quasi tutti poco più che ventenni, diede vita alla Società di San Vincenzo De Paoli. E qui viene fuori il nome di un altro “giovane”: San Vincenzo che all’età di soli dodici anni “essendo – si legge nella sua biografia – di viva intelligenza, il padre lo incamminò sulla via degli studi, nel desiderio umano di elevarlo al di sopra dell’umile condizione familiare”. Qui il messaggio di San Vincenzo e di Ozanam si intrecciano con il motto che abbiamo scelto per il nostro progetto: “L’istruzione è l’arma più potente che può cambiare il mondo“».