Cuneo, 5x1000: nuova luce per alcune famiglie indigenti

Cuneo, 5×1000: nuova luce per alcune famiglie indigenti

Lo scorso anno,  la San Vincenzo ha attivato il progetto “Mi illumino di + e spendo di – ” per il risparmio energetico delle famiglie che spesso si rivolgono all’Associazione per un aiuto a pagare le bollette.  Per ora il progetto è stato portato avanti dalla Conferenza di San Vincenzo De Paoli Cuore Immacolato che ha sostituito le lampadine tradizionali con lampadine a LED (Light Emitting diode) cioè lampadine a basso consumo e ha inoltre consegnato alle famiglie alcune semplici linee guida per aiutarle a consumare di meno cambiando certe abitudini. Presto , in linea con quanto suggerito dalla Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV sulla promozione di progetti in favore dell’ambiente e considerando i notevoli rincari dell’energia, questa iniziativa coinvolgerà le famiglie indigenti di Cuneo Centro e del Centro Storico.

Certamente sarebbe fondamentale che le stesse famiglie si potessero dotare di elettrodomestici di classe energetica superiore che consumano meno, ma occorrerebbero fondi decisamente più consistenti che speriamo di avere nel prossimo futuro anche grazie al contributo del 5×1000 che, al momento della dichiarazione dei redditi, molti cittadini destinano alla nostra Associazione.

Un minore consumo energetico non fa risparmiare solo sul costo delle bollette individuali ma produce un minore impatto sull’ambiente con beneficio per tutti.

Il Codice Fiscale della Società di San Vincenzo de Paoli Consiglio Centrale di Cuneo è  96033240043 , grazie a chi vorrà contribuire sostenendo questa iniziativa.