Casale Monferrato: Cyberbullismo e bullismo non sono giochi da ragazzi

Casale Monferrato: Cyberbullismo e bullismo non sono giochi da ragazzi

Il Consiglio Centrale di Casale Monferrato insieme con la Conferenza San Federico anche per questo anno scolastico ha promosso il Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di II grado della Città.

La XXVII edizione è dedicata ad approfondire un fenomeno di grande attualità, purtroppo molto diffuso tra le giovani generazioni, soprattutto in ambito scolastico.

“Bullismo e cyberbullismo non sono giochi da ragazzi”: questo il tema che si è scelto di portare all’attenzione dei giovani studenti affinché riflettano e prendano sempre più consapevolezza.

Nel mese di marzo gli studenti hanno inviato i loro elaborati alla mail del Consiglio Centrale, che ha voluto introdurre la novità della sezione multimediale accanto alla tradizionale sezione letteraria  

La commissione esaminatrice formata da soci, insegnanti in servizio e insegnanti in pensione, presieduta dalla Presidente, in questi giorni di vacanze pasquali, è al lavoro per incominciare a leggere e a visionare tutto il materiale pervenuto.

Stanno già emergendo dalle prime letture una importante ricerca, una approfondita riflessione e una particolare sensibilità.

Un complimento ai giovani che hanno partecipato numerosi (più di 100) e un ringraziamento ai professori per la grande disponibilità e lo spirito collaborativo.

Giulia Baviera
Presidente del Consiglio Centrale di Casale Monferrato