Cambio al vertice delle Conferenze cuneesi

Cambio al vertice delle Conferenze cuneesi

Venerdì 13 ottobre Consorelle e Confratelli delle Conferenze appartenenti al Consiglio Centrale di Cuneo si sono riuniti per eleggere il nuovo Presidente e l’Ufficio di Presidenza.

Si è iniziato con una bella preghiera partecipata, quindi si è passati al saluto della Presidente uscente Silvia Cappellaro che ha fatto un excursus delle tante attività portate avanti fino ad ora, dei tanti progetti di successo e delle criticità e terminando con i ringraziamenti per l’impegno di tutti si è commossa e ha commosso i presenti. Al termine è stato offerto un meritato dono sia a lei che alla Vicepresidente Rosa Maria Lantermo che in questi anni l’ha accompagnata nel servizio.

Si è poi avviata la fase delle votazioni che ha anche permesso a chi aspettava di votare di avere un interessante scambio di idee su varie problematiche che coinvolgono tutti, come la mancanza di volontari attivi e giovani. Dopo lo spoglio, l’insediamento del nuovo Presidente Piergiovanni Ramasco-Vittor e dell’Ufficio di Presidenza.

Il nuovo Presidente nel suo breve discorso ha messo in rilievo che la vita è bella anche nelle difficoltà con l’aiuto di Dio e ha terminato con la frase “La strada è bella per chi cammina insieme” che è un invito per tutti noi Consorelle e Confratelli della San Vincenzo a sostenerci l’un l’altro e a lavorare uniti a favore dei fratelli fragili e bisognosi. Il taglio della torta ha suggellato piacevolmente il pomeriggio.