Le Conferenze del Consiglio Centrale di Alessandria insieme a Consorelle e Confratelli di Casale Monferrato hanno organizzato un pellegrinaggio a Bose.
“Questo pellegrinaggio – ha dichiarato Federico Violo, Presidente del Consiglio Centrale di Alessandria della Società di San Vincenzo De Paoli – è stato certamente un momento di spiritualità e di riflessione che ci aiuterà nel discernimento e nel nostro servizio ai più fragili, ma soprattutto una bella giornata di condivisione tra noi per crescere insieme nella fraternità”.
La comunità monastica di Bose è una comunità religiosa cristiana, formata da monaci di entrambi i sessi e provenienti da Chiese cristiane diverse, fondata da Enzo Bianchi nel 1965 e con sede a Bose, frazione del comune di Magnano, in provincia di Biella. Possiede anche una casa editrice: la Qiqajon.
Sin dalla fondazione, la comunità di Bose promuove un intenso dialogo ecumenico fra le differenti Chiese e denominazioni cristiane.
Nel programma del pellegrinaggio, oltre alla visita alla struttura, una interessante riflessione guidata sui temi della carità e la celebrazione dell’Eucarestia. Il pellegrinaggio termina alle 17 con la recita del Vespro.