Lo slogan che campeggia sui volantini della Conferenza Don Bosco parla da solo: ripartiamo è scritto con le lettere AMO in maiuscolo, dentro ad un grande cuore rosso. È simbolo di ripartenza, ma anche di amore, l’ingrediente principale di ogni azione all’interno della Società di San Vincenzo De Paoli.
Dopo lo stop dovuto alla pandemia riapre il servizio di distribuzione indumenti con due novità: la prima è che i locali sono stati completamente rinnovati “perché – spiega la Presidente della Conferenza Patrizia Feroleto – le persone che usufruiscono dei nostri servizi devono sentirsi a proprio agio, accolti in un bell’ambiente che rispecchi la natura della nostra Associazione ed il desiderio di restituire dignità a chi, per le difficoltà della vita, sente di averla perduta“; la seconda è che, per dare il benvenuto, sia ai sostenitori che donano vestiario, sia a chi viene per usufruire dei nostri servizi, in occasione della ripartenza è stato offerto un rinfresco sul sagrato della chiesa Don Bosco, domenica 18 settembre, con bevande e stuzzichini. Una bella accoglienza che parla d’amore, predisposta all’uscita delle tre messe principali.
La fantasia di consorelle e confratelli della Conferenza non ha lasciato nulla al caso, perché per promuovere e diffondere la cultura della sostenibilità ambientale propongono tante idee interessanti per il riciclo creativo dei materiali come questo porta-scarpe realizzato con la plastica recuperata dai boccioni dell’acqua. RipartiAMO insieme?
Alessandro Ginotta
Ufficio Stampa Coordinamento Interregionale Piemonte e Valle d’Aosta
Società di San Vincenzo De Paoli