Grande partecipazione per l’edizione 2023 di “Tavolontariato”, con decine di associazioni di volontariato che si sono date appuntamento per una “merenda sinoira”, un’occasione per confrontarsi su progetti passati e iniziative future creando i presupposti di nuove importanti collaborazioni.
Ovviamente non potevano mancare Consorelle e Confratelli del Consiglio Centrale di Asti della Società di San Vincenzo De Paoli: “Un’occasione – commenta la Presidente Liliana Pentore – per incontrarsi, conoscersi e, perché no, avviare un percorso insieme. Fare rete per le realtà del Terzo Settore è un ingrediente fondamentale nella ricetta del successo di ogni iniziativa”.
Ogni associazione di volontariato ha portato pietanze e specialità gastronomiche da condividere con gli altri partecipanti all’evento per rinforzare non solo lo spirito di unità dei gruppi, ma anche la conoscenza degli altri sodalizi. Ogni gruppo ha quindi potuto lanciare proposte e informare i partecipanti sulle prossime attività in programma che rendono il Terzo Settore astigiano tra i più attivi della nostra regione.