Anche quest’anno, come da lunga tradizione, grazie alla generosità di tante persone che hanno partecipato, sabato 10 settembre, alla raccolta di materiale scolastico “Dona la spesa – Speciale scuola” nei punti vendita Coop e Ipercoop, i volontari della Conferenza Parrocchia Addolorata di Casale Monferrato hanno potuto donare una scorta di quaderni, gomme, temperini, matite, pennarelli, colle, evidenziatori alle famiglie con figli in età scolare.
Sono 14 in tutto: 7 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, 5 bambini della scuola primaria e 2 ragazze della scuola superiore.
I volontari hanno integrato la borsa acquistando raccoglitori ad anelli, buste trasparenti, cartelline e alcuni prodotti solitamente richiesti nelle scuole dell’infanzia come biscotti, pacchi di fazzoletti, confezioni di salviette umidificate e rotoli di carta asciugatutto.
Infine, per tutti, a chiudere il pacco, un tocco di dolcezza: una confezione di bastoncini di liquirizia.
Un aiuto alle famiglie che già seguono un percorso di accompagnamento, un segno piccolo ma importante per non lasciare indietro nessuno e per garantire a tutti il diritto allo studio.